martedì 1 ottobre 2013



Dopo le centrali geotermoelettriche, i panorami, gli alberi ed i fiori...eccomi con i miei 75 anni!

Tempo di “patti” e di aggiornamenti.

I patti e gli aggiornamenti relativi ai miei impegni, non sono niente di eccezionale, riguardano, praticamente, soltanto me stesso. Lo faccio, esclusivamente, per metter nero su bianco un promemoria e per avere la misura del tempo disponibile, cioè quello residuale all’andamento familiare, per gli “hobby”.

Da circa quindici anni a questa parte ho stilato un “programma di lavoro” a breve e medio termine, sistematicamente “aggiornato”. L’ultimo dei 49 aggiornamenti risale al 28 gennaio di quest’anno.   
Dei 21 punti che lo componevano non ne sto mandando avanti nemmeno uno! Perciò farò prima a dire di che cosa mi sto occupando in questo periodo che vorrei proseguire con continuità:

1)      Tentare la pubblicazione (privata) del saggio relativo alla poetessa Dina Ferri.
2)      Tentare la pubblicazione (privata) del saggio relativo ai 3 partigiani sardi, Vargiu, Piredda e Gallistru, caduti in combattimento contro i nazifascisti nel giugno 1944 a Castelnuovo di Val di Cecina ed a Monterotondo Marittimo.
3)   Proseguire la ricerca dei proverbi “licenziosi”, arrivata al bel numero di 2702, ma non a scopo di pubblicazione.
4)      Preparare un articolo per la rivista La Comunità di Pomarance (Norma Parenti).
5)      Preparare un saggio per la “Rassegna Volterrana” (Dina Ferri).
6)  Preparare i testi per alcune conferenze su temi locali a Pomarance, Montecerboli, Monterotondo Marittimo, Castelnuovo di Val di Cecina (Norma Parenti, Proverbi, Francesco Gallistru, Proverbi).
7)      Tenere aggiornato il blog con immagini, riflessioni, cronologia  geotermica, poesie.
8)     Completare la catalogazione dei miei libri.


Non mi sembra poco!

Nessun commento:

Posta un commento