martedì 22 ottobre 2013








Questi due giorni…

Mia figlia percorre in due giorni più chilometri che io nella vita! Roma-Boston ar., e subito dopo Roma-Santiago del Cile ar.Quasi 50 ore di volo! Io faccio 2 viaggi alla piscina di Larderello coi nipotini, 4 km x 4= 16 km. in tutto. Però sono due giorni intensi: ieri  sono andato al Congresso del PD del mio comune per eleggere il segretario del Circolo Comunale, voto segreto, con un unico candidato, eletto con 22 voti su 22 votanti! Auguri Amerigo! Abbiamo anche votato per eleggere i candidati provinciali (Pisa) alla cariche di Segretario Provinciale del PD: tre candidati si sono presentati. Ha prevalso il candidato uscente, con 16 voti mentre gli altri ne hanno ottenuti 4 e 2. Numeri bassi, come si vede. Ma ormai è noto che il distacco dalla politica è irreversibile, senza profondi cambiamenti. Però sono stato contento per aver partecipato, ritrovando molti antichi compagni. E, soprattutto, per me stesso, nel senso che non sono ancora preda del “qualunquismo”, ma, benché vecchio, nutro speranza. Purtroppo non è stato ancora possibile eleggere il Segretario del Circolo del PD di Castelnuovo per mancanza di candidati…mentre al Circolo di Sasso Pisano, microscopica struttura del PD, è stato eletto Massimo Gentili. Auguri ad operare per il bene comune.

Oggi ho ricevuto due lettere importanti da persone a me care, che credevo perdute. Ne ho spedita una anch’io. Già questo allevia la mia solitudine. Alle 10,30 è venuta a trovarmi Irene, una attrice professionista toscana, giovane, intelligente, appassionata. Mi ha dato molta gioia. E’ rimasta a pranzo da noi (apprezzando la buona cucina di Grazia!) e subito dopo ci siamo rimessi al lavoro per altre tre ore! Sta preparando un “dramma lirico su Norma Parenti” che metterà in scena nel prossimo mese di marzo a Massa Marittima! Sono molto contento e spero di poter collaborare con lei anche in futuro. A tarda sera abbiamo riaccompagnato a casa Yobdar, non pioveva, ma le strade del borgo erano deserte, ho scattato poche immagini, che tristezza!

Nessun commento:

Posta un commento