venerdì 3 dicembre 2021

 



RIORDINO ARCHIVIO PERSONALE DEI MIEI LIBRI DI POESIE

 

Dunque, come saprete, ho iniziato a pubblicare le mie poesie nel1996 in un allegato alla rivista trimestrale LA COMUNITA’ DI POMARANCE- IL SILLABARIO, , diretta da Jader Spinelli e Piero Pistoia, in un primo testo lungo dal titolo “Con le mani ricolme di fragili sogni…”, titolo che anticipa il timore di dare visibilità alla mia scrittura. E dopo altri due numeri usciti nello stesso anno, ho sospeso la pubblicazione, fino a giungere, nel silenzio, all’anno 2007 quando è uscito il mio primo vero volume di piccolo formato “La cometa Swan”. L’anno seguente  è uscito un nuovo volume di piccolo formato, in lingua spagnola “El poeta canta por todos”. Successivamente sono apparsi  altri volumi: nel 2010 “La vita larga”; nel 2012 “Viandante nella memoria”;  nel 2014 “Grazie alla vita”; nel 2016 “Notte che sgorghi e ti dilati”; nel 2018 “Nous sommes ici”, testo in lingua francese, con la partecipazione della poetessa Luciana Radi; nel 2019 “Poesie”, con la partecipazione di Luciana Radi e, infine, nel 2021 “Non tutto morirò”.

Le tirature dei volumetti sono oscillate tra le 300 e le 400 copie, tutte esaurite. Ne ho lasciate per me (figlie e nipoti) 5 copie di ognuna, salvo quella in lingua spagnola  della quale ho solo 3 copie! Che sarei pronto a ricomprare! Ne ho invece alcune copie che potrei cedere: 5 copie de “La vita larga”; 5 copie di “Grazie alla vita”; 3 copie  di “Viandante nella memoria”; 2 copie di “ Notte che sgorghi e ti dilati”; 2 copie di “Nous sommes ici”; 5 copie di “Poesie”; 5 copie di “Non tutto morirò”. Il mio recapito è: karl38cg@gmail.com.

 

Nessun commento:

Posta un commento