venerdì 24 dicembre 2021


 

BUON NATALE, 

 IMITANDO MALDESTRAMENTE VILLON.

 

Buon Natale a questo e quello

Buon Natale all’asinello

Buon Natale al Bambinello

Buon Natale all’alberello

Alla pecora e all’agnello

Tutti intorno al focherello

Buon Natale a questo e a quello!

 

Buon Natale a Gesù Bambino

Buon Natale al suo padrino

Buon Natale al malandrino

Buon Natale al Santo Vino

Tutti intorno al tavolino

Buon Natale a Gesù Bambino.

 

Buon Natale al cane e al gatto

Buon Natale al savio e al matto

Buon Natale al lupo e al ratto

Buon Natale all’uomo esatto

Tutti pronti al nuovo patto

Buon Natale al cane e al gatto.

 

Buon Natale alla bandiera

A quella rossa , nell’inferno,

A quella nera,

Buon Natale ai palombari

Ai delfini e ai calamari

Buon Natale a chi mi pare

A chi sa piangere e sa amare

Buon Natale al fiume e al mare

E al cesso per cacare.

 

Buon Natale al sogno ardito

A chi vagheggia l’infinito

Buon Natale al mito e al rito

A chi ha l’animo pulito

Buon Natale di bagordi

Agli ubriachi e agli ingordi

Buon Natale ai miei ricordi

(che non ho dimenticati)

Ai blasfemi e agli appestati

Ai musicanti e agli stonati

Ai fuggiaschi e ai carcerati

Tutti  tutti  oggi vi sento

Bisbigliar tristi nel vento.

Buon Natale al mio tormento!

 

Buon Natale alla mia donna

Al suo viso al suo sorriso

Lei mi ha dato il Paradiso

Senza essere Madonna!

Buon Natale alla mia donna!

 

Buon Natale senza amarezza

Con un bacio e una carezza

Del doman non v’è certezza!

Con un bacio e una carezza!

 

Buon Natale al condimento

Buon Natale al godimento

Tutti intorno al tavolino

Buon Natale al Santo vino

E a te, o piccolino,

Che per noi dato hai la vita

Salvando ogni  anima smarrita.

Nessun commento:

Posta un commento