giovedì 28 settembre 2017


Qualcosa di personale...

In questi giorni di forzato riposo dopo un piccolo intervento chirurgico di cataratta, che si è sommato ad una preesistente trombosi retinica ed altre patologie antiche, e perciò un po' più complicato ed anche di più  lento recupero (ma ora, se tolgo gli occhiali neri, vedo delle immagini così luminose che resto quasi abbacinato!) ho rimesso un po' a posto i miei lavori, realizzando anche due CD, uno con tutte le poesie del mio Canzoniere (1952-2017) e l'altro con la raccolta dei proverbi (mai ultimata) arrivata al bel numero di 9856. Ho anche scritto una nuova poesia "Sentieri", inviato alla rivista  Rassegna Volterrana un breve saggio letterario che potrà essere pubblicato nel numero di dicembre 2017, e alla rivista La Comunità di Pomarance la seconda parte di un breve articolo in quattro puntate sul Diario scritto dal maestro Angelo Lessi, ininterrottamente giorno per giorno, dal 1875 al 1900 a Pomarance! Un testo questo Diario, veramente eccezionale che ho avuto la fortuna di consultare e trascrivere direttamente dall'originale scritto a mano! Entro la metà di ottobre dovrei dare il via ad un nuovo libriccino di poesie in lingua francese (Nous sommes ici!"), 14 poesie, 7 mie e 7 della mia amica Luciana. Forse questo libriccino sarà pronto per  il Natale! Insomma sono abbastanza contento!





Nessun commento:

Posta un commento