martedì 20 marzo 2012


Essere poeta

Sono un meraviglioso poeta!
Ormai, alla bella età della canizie,
posso affermarlo.
Nessuno ha pubblicato i miei versi,
né ci ho mai provato;
stampo furtivo i canti miei sommessi,
per sentirmi vivo.
Tutti sono nella mia mente,
sbocciati timidi come i gigli
del campo a primavera,
moriranno silenziosi
tra il gelo  dell’inverno
e l’ombra della sera.
A chi mi chiedesse il perché
quest’ardire a proclamarmi poeta,
risponderei: “l’amore, la bellezza
e la felicità m’hanno incoronato
in anni lontani e sempre
a loro fedeltà ho donato.”
Sono un meraviglioso poeta
e perciò stringo il sottile filo
che mi lega, non alle ricordanze,
ma al desiderio di baci,
a quel tremor che gli amanti
teneramente assale.
Sono un meraviglioso poeta!

Nessun commento:

Posta un commento