sabato 22 maggio 2021

Lo Stemma antico di Castelnuovo.

 La tappa dello Zoncolan mi ha tenuto inchiodato davanti al televisore! Era troppo tardi per la passeggiata giornaliera. E il cielo nuvoloso mi ha impedito di salire al Vado la Lepre per fotografare un tramonto, che non c'è. Mi son messo al computer a rileggere e correggere la punteggiatura di alcune interviste a persone del mio paese che coprono un arco di tempo dal 1878 al 1938. Ce n'è una di un amico, nato nel 1906, L.G, morto da un pezzo, che in gioventù era stato il grande amico del fratello del mio babbo, Gino, e successivamente anche mio amico. Mi raccontava sempre storie incredibili, con una lucidità sorprendente. Ebbi modo di dimostragli la mia amicizia negli anni della sua vecchiaia. Fu così che mi fece il dono di uno stemma antico raffigurante il simbolo del Comune di Castelnuovo, prima dell'Unità d'Italia, in argento di 5x6 cm. Lo tengo molto caro.

A domani cari amici ed amiche, e sempre vigili!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante albero
Claudio Ulivelli

Nessun commento:

Posta un commento