lunedì 5 aprile 2021

 




 



PROGETTI.


Ho completata la catalogazione nel mio "studiolo". Adesso passerò alla camera di una mia figlia, dove avrò 400 volumi circa + una ventina di volumi di grande formato messi per piano! E in tal modo avrò TERMINATA la catalogazione nell'appartamento! Successivamente ci saranno ancora tre "depositi" di libri, messi alla rinfusa, in un garage, un fondo ed uno stanzino! E  sarà una impresa dura! Purtroppo anche quel residuo personale di "creatività" sta scomparendo, per mancanza di stimoli, di contatti, di lettori! Si, perchè i miei libriccini di poesie li confeziono  io stesso, li stampo senza un editore in poche centinaia di copie, li regalo e li "vendo" a non più di 5 € a copia per pagare le spese della tipografia, sempre quella, la GRAFITALIA del mio amico stampatore Sandro! Ma con la pandemia non posso contattare  nessuno!  Dunque mi sono un po' scoraggiato. Avevo pronto un nuovo piccolo testo con una trentina di poesie, forse il mio ultimo, come si intuisce anche dal titolo che gli avevo dato "Non tutto morirò", in quanto  era una specie di "lascito" letterario. Per fortuna e impegno tuttavia, dopo un anno di assenza, è uscito il  primo numero del trimestrale LA COMUNITA' DI POMARANCE, una rivista bellissima,  che ha una storia di mezzo secolo, ed è la memoria  di una Comunità che va al di là dei confini geografici evocati dal suo  nome, perchè arriva da Volterra a Massa Marittima e copie vengono spedite a lettori anche in Italia! E così nei 4 numeri del 2021 usciranno almeno 12 mie poesie! Dunque "non tutto morirò".

Nessun commento:

Posta un commento