domenica 25 aprile 2021

1972 ? Alla Fattoria di Vecchienne.

Campagna elettorale 1972.  da sinistra a destra (io sono quello col pugno alzato!): Yuri bambino; Ermanno; il Bigio;  dietro di me: Renzo "la Lonza";  il Marconi del Sasso; il Battaglini Remo; Ario Lolini.

 Ripenso alla mia vita di militanza politica nel PCI, alle speranze, alle lotte, ed ai compagni che non ci sono più. Nato nel 1938, poco prima delle Leggi Razziali, per vicende familiari ho saltato gli anni 1943-1947, dopo poca scuola sono entrato a 17 anni in una grande fabbrica, e lì mi sono formato una coscienza politica di "sinistra".

Ho rare fotografie, purtroppo, ma una la voglio postare sul blog! E oggi? meglio non parlarne.
Potrebbe essere un'immagine raffigurante 2 persone e attività all'aperto
Ciro Corvese, Silvia Schiavo e altri 20
Commenti: 5
Condivisioni: 1
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento