lunedì 30 marzo 2015






Bruciano, Mathilde e Wagner…


A distanza di pochi giorni dalla mia “conferenza”, ossia dal racconto di una delle mie storie, alla Univ. della Terza Età di Pomarance, mi ha scritto una signora del Nord Italia, molto interessata alla storia di Franz Von Wesendonck; contemporaneamente è andata all’asta in prima seduta la vendita dell’intera proprietà della Fattoria di Bruciano, appartenente a Franz  e, dopo la sua morte, in eredità ai suoi figli (non conosco ancora l’esito); pochi giorni dopo, in una piccola “veglia” con due anziani amici e collaboratori di Franz a Bruciano negli anni ’40-’50, ho appreso molti particolari inediti sulla conduzione della Fattoria e sulla vita della famiglia Wesendonck. Perciò stamattina, di ritorno da Massa Marittima, ho deciso di farci un salto per scattare qualche fotografia. Ne pubblico due, insieme a due pannelli di immagini che ho utilizzato  per l’incontro di Pomarance. Spero di arricchire la biografia di Franz che registrai lassù, con lui, nel 1994. 

Nessun commento:

Posta un commento