giovedì 8 dicembre 2016



Poesia a Pomarance.



Ieri sera, 7 dicembre, ho presentato, all’Università della III^ Età di Pomarance, per la prima volta nella mia vita, un libriccino di poesie: “Notte che sgorghi e ti dilati”, l’ultimo di sei pubblicati tra il 2007 e il 2016, Eravamo in pochi, ma per me è stato un sollievo e mi ha aiutato a vincere la timidezza. Le persone erano attente e alla fine mi sono state rivolte interessanti domande: perché  scrivo versi liberi, senza ritmo e senza rima? Quanto si impiega a comporre una poesia? Come nasce l’ispirazione? Cos’è la poesia? Quali le differenze tra esistenzialismo, ermetismo, poetismo…Domande  alle quali ho cercato di rispondere.  Avevo con me dieci libriccini che mi sono stati tutti richiesti! In più erano tra i presenti almeno altre tre persone che il libriccino l’avevano comprato in precedenza! Cifre grosse per in libretto di poesie! Grazie cari amici, Lorita, Maurizio, Angela, Girolamo, Piero, Domenico e tutti gli altri presenti, per la piacevole serata (e grazie per le due bottiglie di vino che mi avete regalato che berremo in famiglia, alla vostra salute!) Con l’occasione rendo nota la disponibilità dei miei lavori letterari mentre altri quattro (La Cometa Swan (Poesie), El poeta canta por todos (Poesie in lingua spagnola con testo a fronte), L’arcobaleno suona ancora (Dramma teatrale), e Antologia lirica di Dina Ferri,(Poesia, bibliografia, biografia ed un Dramma liberamente ispirato alla poetessa), sono da tempo esauriti.

Nessun commento:

Posta un commento