mercoledì 7 dicembre 2016





NATALE SI AVVICINA!


Ieri a cercar libri nell’unica (credo) libreria di usati, nuovi e caffetteria “CARTA&ZUCCHERO” gestita con amore dalle sorelle Belli in via di Camollia 92-94 a Siena, info@cartazucchero.it  www.cartazucchero.it non ho resistito a farmi i primi (e forse unici)n regali di Natale!
1) Il programma del Teatro alla Scala, maggio-giugno 1963: L’Anello del Nibelungo, di  Richard Wagner, in un prologo e tre giornate: L’oro del Reno 9,11,14 maggio; La Walchiria 15,17, 19 maggio; Siegfried 22, 24,30 maggio; Il crepuscolo degli Dei 28,31 maggio e 2 giugno!Undici ore di musica! Bellissimo catalogo in quattro lingue ricco di illustrazioni.  Dato che Wagner era stato amante della bisnonna di un mio carissimo amico, che mi aveva introdotto alla vicenda d’amore e di passione musicale che dette vita al Tristan und Isolde,questo catalogo arricchisce grandemente le mie conoscenze del Maestro.
2) Poesie d’amore,ed. Mondadori 1956, strenna per le lettrici del periodico femminile “GRAZIA”.  Una antologia lirica con 16 tavole a colori fuori testo, pp. 342, rilegato da Saffo ad Alfonso Gatto. Una miniera d’oro, che mi farà compagnia per quasi tutti i giorni del 2017!

3) Vera sorpresa! Novità assoluta! Per me che da quasi mezzo secolo curo una raccolta personale e inedita di “proverbi licenziosi” giunta a quasi 8000 proverbi, aforismi, motti, ecc. sul tema. “Proverbi Toscani” 7500 Esperienze di vita”, autore  uno studioso e ricercatore vivente, Giancarlo Vannuccini,  nato a Montepulciano (SI). Lo ringrazio anticipatamente per questo DONO!

Nessun commento:

Posta un commento