lunedì 6 maggio 2019

Alberto Viti è morto.

Un pensiero al mio caro cugino Alberto Viti, deceduto stanotte all'Ospedale di Volterra dove era ricoverato da alcuni giorni. La salma arriverà oggi a Castelnuovo di Val di Cecina, alla Chiesina di San Rocco, alle ore 14 circa. Il funerale ci sarà domani nella Chiesa Parrocchiale del SS. Salvatore alle 14,30.
Sono stato da sempre molto affezionato a lui ed alla sua famiglia, e mia madre era sorella della sua, la "grande zia Tajura delle Fonti! La sua famiglia ha sempre avuto la porta di casa aperta a tutti, fin dai tempi dei mitici Gianni e Gosta, poi di Pietro e infine di Alberto e di sua moglie Rina. Ho di lui ricordi belli, da quelli del giorno del suo matrimonio (1956) a Fosini fino alle merende degli ultimi anni, tra figli, nipoti e bisnipoti! E' stato un uomo buono e generoso, mite e intelligente. Ci siamo voluti sempre bene. Mi mancherà.
Mi piace
Commenta

Nessun commento:

Posta un commento