lunedì 21 novembre 2016

AVVENIMENTI LOCALI (III).

Ieri, domenica, ore 17, a Belforte nella Casa della memoria “L’Aquilante”, dopo un lungo periodo  di inattività,  incontro degli amici del PIL (Piccoli Incontri Letterari), la cui attività ha oltrepassato i 10 anni!

Eravamo soltanto in 5 e chi per una ragione, chi per l’altra non è venuto.  Al di là degli aspetti preoccupanti per la riduzione de “pilisti”, abbiamo fatto molte scoperte e molte risate!  Certo, il territorio del Comune di Radicondoli, con i suoi 932 abitanti, non può dar molto di più ed anche ieri sera, sui cinque, in tre  eravamo “esterni”. Per me, che vengo da più lontano di tutti, è bello anche il viaggio, parte del quale  adesso si svolge nella notte.  La solitudine che incombe in questo tratto di quasi 30 chilometri,  la luna, o la pioggia, o i temporali, le ombre dei  grandi boschi misteriosi, i fuggitivi animali selvatici che al mio passaggio spariscono rapidamente nella macchia: daini, lepri, cinghiali, ricci, volpi, ma non i lupi, come sembra che in branchi stiano ripopolando i boschi delle Colline Metallfere: certo, vederne qualcuno sarebbe bellissimo! Mentre ascolto le mie canzoni preferite, ho modo anche di “ripensare”alle cose dette e al clima amichevole che ho respirato. Mi fa bene all’anima e soffrirei  tantissimo se anche questa porta rimanesse chiusa. Grazie alla voglia ancora salda di Rosella e Daniela…ci rivedremo il 15 gennaio 2017! Auguri a tutti i pilisti di un Buon 2017, molto molto creativo!

Nessun commento:

Posta un commento