mercoledì 8 novembre 2023

  Novembre nel paesello.

Le ore del giorno e della luce si accorciano e tra un'ora sarà buio. Naturalmente i vecchi restano in casa. I contatti sociali son quasi inesistenti, e i programmi televisivi, oltre che affaticare gli occhi, offrono più pubblicità che film, musica e cultura. Ma, d'altra parte, non si può star sempre seduti di fronte allo schermo TV! Anche la mia gatta cieca non fa altro che sonnecchiare o dormire! nonostante che io la stia sempre a noiare! Ascolto a lungo la mia musica preferita, quella che alimenta i ricordi di giovinezze ormai lontane. Adesso ho 3 CD di Cesaria Evora e dopo metterò Marisa Monte, son regali di amiche che ormai non incontro da molto tempo. Ho la fortuna di avere qualche nipote vicino, e magari, la domenica a pranzo dai nonni! Ci vogliamo molto bene, ma le strade son diverse. Anche la poesia si inaridisce e langue, nonostante abbia praticamente esaurita l'intera tiratura del mio ultimo lavoro "La vita è sogno" e che domani sarò a Montecerboli per un incontro "tra noi"...ma il lumicino si fa sempre più sottile...
Stamattina, dopo molto tempo, sono sceso al Torrente Pavone, al guado, ma era in corso una caccia al cinghiale, poi son caduti radi goccioloni, e il torrente aveva poca acqua! OK! Domani è un altro giorno! Buona notte, buona salute!
Potrebbe essere un'immagine raffigurante ponte coperto
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento