mercoledì 8 marzo 2023

 8 Marzo...la donna innamorata:

Mi sta dritta sulle palpebre
E i suoi capelli sono nei miei,
Di queste mie mani ha la forma,
Di questi miei occhi ha il colore,
Dentro l'ombra mia s'affonda
Come un sasso in cielo.
Tiene gli occhi sempre aperti
Né mi lascia mai dormire.
I suoi sogni in piena luce
Fanno evaporare i soli,
E io rido, piango e rido,
Parlo e non so che dire.

Adesso, per la prima volta tra Regno e Repubblica, abbiamo finalmente una Donna Premier! Giorgia Meloni. Avrà tempo 5 anni e forse altri 5, per operare. E' una donna molto intelligente, con le idee chiare. Come "piatto forte dell'Italia" si presenta bene; forse i contorni meno. Oggi, 8 Marzo, è anche la sua festa, come quella di tutte le donne, che hanno davanti un cammino ancora lungo e faticoso per arrivare alla piena parità con i maschi! Certo, in democrazia, si dovrà essere rispettati, qualche volta ascoltati, ma ci saranno momenti nei quali bisognerà essere uniti, per il bene comune della nostra Patria ed anche dell'Europa! Io sono troppo vecchio per vedere questa Nuova Italia, "ed io rido, piango e rido, parlo e non so che dire"!
EVVIVA L'8 MARZO!
Potrebbe essere un'immagine in bianco e nero raffigurante 1 persona, libro e il seguente testo "GIORGIA MELONI 10 SONO GIORGIA Le mie radici, le mie idee Rizzoli"
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento