martedì 13 luglio 2021

 




Nei tempi della pandemia.

 

13 luglio, piove col sole, il proverbio dice: “tutti i vecchi fanno all’amore…ma posso verificare che questo detto non torna! In casa, in attesa della tappa pirenaica del Tour de France, per rivedere i luoghi a me noti per aver percorso due grandi tour in auto, sulle montagne e fotografare il monumento a Fausto Coppi, il mio idolo, sulla cima del Tourmalet, ascolto Cesaria Evora,  nella sua antologia, “flor di nha esperanca”,  rileggendo la bozza del mio nuovo libriccino “Non tutto morirò”, per sempre nuove piccole modifiche e correzioni, anche se esso, purtroppo, non vedrà mai la luce. Resterà tra gli inediti, per i miei nipoti. Per me uno specchio magico che mi riporta indietro nel tempo delle speranze, dei sogni e dell’amore facendo riemergere solo la bellezza: grazie alla vita, che mi ha dato tanto!

Nessun commento:

Posta un commento