lunedì 23 novembre 2020





Ancora sul mio BLOG.

 

La “pandemia” ha praticamente azzerato i miei contatti personali e limitato al massimo i miei spostamenti nel territorio, esclusi quelli per necessità di salute. Le giornate sono lunghe e monotone, le ore passano lentamente. La mia gatta cieca mi fa molta compagnia e mi considera una mamma, è una fonte continua di gioia e una compagna dei miei pisolini…guardo poca TV, salvo un po’ di sport e qualche film giallo, ascolto invece molte canzoni dei miei amati poeti, ad esempio, adesso mentre scrivo queste brevi note, ho inserito uno dei quattro CD  con le 100 mejores canciones chilenas de todos los tempo, tra le quali, oltre a quelle di Violeta Parra, mi piace molto Me gusta el vino. Ho la fortuna di abitare in un piccolo borgo toscano, circondato da grandi boschi, da torrenti, da montagne, con una infinità di strade e sentieri che si possono percorrere in “solitudine”, o in due, io e mia moglie! E perciò, quasi ogni giorno, facciamo una passeggiata di circa due ore, cambiando percorso a seconda di dove soffi il vento, o ci sia il sole, o ci ispiri un tramonto o ricordi delle nostre giovinezze. Resto al computer poco tempo, per aggiornare FB ed anche il Blog “Grazie alla vita”, in questo secondo caso un Blog divenuto avaro di commenti e notizie, mancando l’alimento. Mi scuso con i visitatori, quelli antichi e quelli occasionali. Lo iniziai nel 2007 e mi ha dato tante gioie. Dall’inizio a oggi i visitatori sono stati oltre 200.000. Oggi, ad esempio, si contano 290 visitatori italiani, 81 statunitensi,  24 tedeschi,  più di altre nazioni, compresi alcuni a me più cari, come Spagna, Cechia, Brasile e Francia. Per questo continuo. Buona salute a tutti e Grazie!



Nessun commento:

Posta un commento