martedì 29 maggio 2018




Nous sommes ici

Luciana et Carlo, poètes castelnuovini, dédient cette petite antologie, amis francais Les Vans, Communauté jumelée avec celle de Castelnuovo di Val di Cecina. 

“…Cher Luciana et Carlo, jai eu un grand plausir à traduire ces poèmes magnifiche, pleins de sentiments et d’emotions…”

                        Simone Lea Fayard



Finalmente il libriccino di 14 poesie in lingua francese con il testo a fronte in lingua italiana,  tradotto da S.L. Fayard e con una  bella e delicata prefazione del dott. Alberto Ferrini, Sindaco del Comune di Castelnuovo di Val di Cecina, Pisa, Toscana, è giunto da pochi giorni agli amici "gemellati" di Les Vans, come dono della nostra Comunità, segno di amicizia e affetto. Il volumetto non è in vendita, nè mai lo sarà. La tiratura di circa 400 copie si esaurirà rapidamente. Sono personalmente molto legato alla Francia, per alcune persone conosciute in passato, nella mia prima giovinezza e durante gli inizi della mia attività lavorativa, Aurora, Albo, Duprat e più tardi, il poeta e amico Bernard Vanel...ho soggiornato alcune volte a Parigi ed ho viaggiato in molti dipartimenti, ho conosciuto persone interessanti, anche se, le più importanti riposano nei cimiteri monumentali, nei quali vado sempre a portare un fiore o mettere un sassolino sulla pietra tombale. 

Nessun commento:

Posta un commento