domenica 11 marzo 2018


Mazzocchi Silvano (Pisa), Groppi Carlo (Larderello), Rebechi Giovanni (Firenze), Bartoli Valerio (Lucca) e seduto: Bartaloni Evaldo (Pisa). 

PASSIONI, SPERANZE, ILLUSIONI.  CAP. 78.

Lettera ai nuovi assunti (21 luglio 1980)

Caro lavoratore, al tuo ingresso in Fabbrica vogliamo innanzitutto rallegrarci con te per il superamento delle prove del Concorso di assunzione e augurarti un positivo inserimento nell’attività lavorativa. I nuovi posti di lavoro che si creano all’Enel di Larderello sono il frutto della lotta del movimento politico e sindacale delle zone geotermiche e delle organizzazioni sindacali di Fabbrica che da anni si battono per lo sviluppo della geotermia.

         In fabbrica esistono ancora numerosi problemi, ma possiamo affermare che si aprono ulteriori possibilità di sviluppo per tutte le attività, quindi anche per la valorizzazione individuale e collettiva della professionalità dei lavoratori.
        
         Come Segretario  della Fnle-Cgil Provinciale di Larderello ti invito caldamente ad iscriverti, secondo una tua libera scelta, ad una delle Organizzazioni sindacali di Larderello. Il sindacato è uno strumento vitale per gli interessi dei lavoratori, ma esso ha bisogno di rinnovarsi e rafforzarsi continuamente, pena il suo decadimento. Nella Fnle-Cgil il lavoratore troverà non solo l’antica e gloriosa sigla di tante lotte e tanti successi, ma anche una organizzazione capace di costituire un centro di aggregazione pluralista, giovane, che guarda al domani e fa della partecipazione alla vita interna dei propri iscritti, azione quotidiana.

         Prendere la tessera della Fnle-Cgil è un atto d’onore per ogni lavoratore! La nostra sede sindacale (adiacente ai Pompieri, telefono interno 257, SIP 0588/67338, è quasi sempre aperta e i nostri compagni sono presenti in tutti i posti di lavoro: non esistono limiti di tempo per iscriversi a un sindacato, si può prendere la tessera anche durante i tre mesi di prova contrattuale. Per ogni informazione e necessità siamo a tua disposizione. Ti rinnoviamo i più cordiali auguri.

                                                                        Carlo Groppi

Nessun commento:

Posta un commento