giovedì 15 marzo 2018





IL TIRRENO, Domenica 11 marzo 2018.
N. 69, Pontedera-Empoli, pg. 20-21.

Lunedì 11 marzo mentre attendevo il mio turno per andare dal medico di famiglia per fare due ricette, un amico, con fare scherzoso, mi s’è avvicinato dicendomi: ”Carlo ti ho visto sul cavallo!” “Ma scherzi? Saranno 60 anni che non salgo su un cavallo!” “Eppure sul giornale di ieri ci sono delle fotografie, tratte dal tuo diario…”. Ho pensato al mio diario depositato al Centro Diaristico Nazionale, che chiusi nel 1963, ma ricordavo di non aver allegato delle immagini. Per farla corta, nel pomeriggio mi sono giunte due mail dicendo di aver letto sul giornale Il Tirreno, due pagine del mio Diario…infine Paola mi ha detto che l’articolo le era piaciuto e che mi avrebbe fatto avere il giornale! Grazie, Paola, sei stata davvero gentile! E così ho potuto leggere il “mio diario”, ossia un breve sunto, con commento del giornalista Nicola Manaresi, corredato però da 3 interessanti fotografie. In una c’ero io a cavallo!
Care memorie dei miei 18 anni, ero al Castello di Fosini.

Nessun commento:

Posta un commento