mercoledì 20 dicembre 2023

BUON NATALE 2023. Questa filastrocca la scrissi nel 1990, ma la ritengo sempre attuale! Buon Natale a questo e a quello Buon Natale all’asinello Buon Natale al bambinello Buon Natale all’alberello Alla pecora e all’agnello Tutti intorno al focherello Buon Natale a questo e quello! Buon Natale a Gesù Bambino Buon Natale al suo padrino Buon Natale al malandrino Buon Natale al Santo Vino Tutti intorno al tavolino Buon Natale a Gesù Bambino! Buon Natale al cane e al gatto Buon Natale al savio e al matto Buon Natale al lupo e al ratto Buon Natale all’uomo esatto Tutti pronti al nuovo patto Buon Natale al cane e al gatto! Buon Natale alla bandiera A quella rossa e nell’Inferno A quella nera. Buon Natale ai palombari Ai delfini ai calamari Buon Anno a chi mi pare A chi sa piangere e sa amare Buon Natale al fiume e al mare E al cesso per cacare. Buon Natale al sogno ardito A chi vagheggia l’infinito Buona Natale al mito e al rito A chi ha l’animo pulito Buon Natale di bagordi Agli ubriachi ed agli ingordi Buon Natale ai miei ricordi Buon Natale agli antenati (che non ho dimenticati) Ai blasfemi e agli appestati Ai musicanti e agli stonati Ai fuggiaschi e ai carcerati Tutti tutti oggi vi sento Bisbigliar tristi nel vento Buon Natale al mio tormento! Buon Natale alla mia donna Al suo viso, al suo sorriso Lei mi ha dato il Paradiso Senza essere Madonna Buon Natale alla mia donna. Buon Natale senza amarezza Con un bacio e una carezza Del doman non v’è certezza! Con un bacio e una carezza! Buon Natale al condimento Tutti intorno al tavolino Buon Natale al Santo vino. Buon Natale a Gesù Bambino!

Nessun commento:

Posta un commento