martedì 10 agosto 2021



 

PROGETTO POESIA.

Forse sono gli effetti di questa gran calura che mi hanno spinto a dar vita al "Progetto Poesia"! In più alla solitudine nella quale ormai da quasi 20 mesi viviamo. E così ho rimesso mano ai testi  scritti negli ultimi due anni, selezionandone  20-21, per un nuovo libriccino di poesie dal titolo "Non omnis moriar" (Non tutto morirò), una specie di lascito dato che il prossimo 3 settembre entrerò negli 84 anni di vita! Ed anche la creatività, come la memoria, svanirà quasi del tutto. Dunque è anche il mio ultimo "canto". Vorrei stampare dal mio amico tipografo un volumetto di piccolo formato, in lingua italiana, sui modelli delle edizioni del grande editore Scheiwiller, in circa 250 copie numerate, non in commercio, ma riservate ad amici ed amiche che vorranno contribuire, con la modica cifra di 5 €, alla sua realizzazione. Il libriccino rilegato, conterrà 3 illustrazioni di Picasso, abbastanza inconsuete, una copertina  colorata da un originale del mio amico scienziato e pittore Gert B, una breve premessa ed una succinta mia biografia. La distribuzione avverrà porta a porta per i cittadini residenti nel mio Comune e per quelli circonvicini, tra Volterra e Massa Marittima, senza alcun onere aggiuntivo. Sarà invece un po' più complicata per  gli altri residenti in Italia  che avverrà a mie spese (Piego di Libri, molto economico), ed ancor di più per quelli all'estero. Saranno tuttavia pochi e mi assumerò io le spese di spedizione. Oppure invierò il testo completo via Internet agli indirizzi di Posta Elettronica. Sarebbe inoltre auspicabile che qualcuno ne potesse prenotare 2 copie! Invierò l'invito alla prenotazione anche ai miei amici di FB, oltre duecento, e così l'operazione potrebbe realizzarsi in pareggio! GRAZIE! per la cortese attenzione! Buona salute e "buona lettura" a tutti!


Nessun commento:

Posta un commento