giovedì 20 agosto 2020

UN MAGICO INCONTRO 


Oggi ho avuto l’opportunità di scattare foto in orari e luoghi diversi al cielo di Castelnuovo. Mordi e fuggi, però. Ma il fatto più emozionante è stato l’incontro, subito dopo il tramonto, nei pressi del Vado la Lepre, con una donna che non vedevo più dal 2002! Io rientravo e lei arrivava lassù. Il caso ha voluto che appena sono iniziato a scendere sulla stretta strada dove praticamente non esistono spazi per lo scambio, ho visto laggiù, all’inizio della salita, i fari di un’auto e così mi sono fermato nell’unica piazzola esistente per farla passare. Il mio gesto gentile non è passato inosservato e al momento dell’incontro anche quell’auto si è fermata, abbassando il vetro per ringraziami. Anch’io ho abbassato il mio finestrino per un saluto. Ebbene era proprio la donna che non vedevo da circa 20 anni, con la quale avevo modestamente collaborato alla sua tesi di laurea! E’ stata lei, in verità, a riconoscermi, anche se c’era già buio. E così siamo usciti all’aperto (mascherine e toccamento di gomiti, mantenimento della distanza), rievocando sia quel tempo passato, sia condividendo la gioia ed anche la sorpresa che le nostre memorie combaciavano!



Nessun commento:

Posta un commento