sabato 22 agosto 2020

 

L'affare di Zurigo

The Zurich Affair (The Zurich Liaison)
L'unico amore di Wagner
(That They Praise the Angel)


⌂ lungometraggio 2021



Nel 2018-2021, Syquali Crossmedia AG, Zurigo, Svizzera, sta producendo un nuovo film sulla relazione tra Mathilde / Otto Wesendonck e Richard Wagner a Zurigo negli anni '50 dell'Ottocento. Il collegamento con Zurigo è stato cambiato in The Zurich Affair nel giugno 2020 .
I titoli sono:

·                     E: The Zurich Affair - L'unico e solo amore di Wagner

·                     F: L'Affaire Zurich - Le seul et unique amour de Richard Wagner

·                     D: L'affare di Zurigo - il primo e unico amore di Richard Wagner 

 


Un film di Syquali Crossmedia AG, che sta girando un film su Mathilde Wesendonck e Richard Wagner a Zurigo nel 2018 in e in luoghi storici a Zurigo, Wil e nell'Oberland bernese. Ci sono anche immagini di grandi panorami naturali delle Alpi e del Lago dei Quattro Cantoni.
Ci dovrebbe essere una conferenza stampa nella primavera del 2019 e la prima dovrebbe essere in autunno. Nel frattempo, il completamento è stato probabilmente posticipato al 2020 e la prima dovrebbe ora essere nel 2021.

Finalmente uscirà in versione d'immagini l'idillio d'amore, anzi la passione amorosa, tra Mathilde e Richard Wagner, sulla quale cominciai ad interessarmi almeno 30 anni fa! Ho raccolto molto materiale ed anche il racconto di Franz, spero solo che non sia una versione edulcorata o scandalistica...ma racconti la fatale attrazione ricordando il contributo dato alla composizione dell'opera Tristan und Isolde, e, allo stesso tempo gli unici 5 lieder scritti dal maestro (Wesendonck Lieder) dedicati a Mathilde. Senza dimenticare che fu Mathilde  a recitare una poesia sulla sua tomba, a Venezia.

Nessun commento:

Posta un commento