giovedì 9 aprile 2015


Le campanule ai Riverdi.


Uno dei vecchi sondaggi "Ex Belga" del 1934.


Dopo la frana sulla strada di Borgo del 2014 sono stati appaltati i lavori di ripristino
!

Scorcio della via dedicata allo scienziato, pioniere della geotermia, Paolo Mascagni.


Scorcio dalla "Fonte di Borgo" sulla piazzetta del Masselli.


Scorcio dalla fonte del Poggetto all'incrocio con via della Vignola.


Il sottopassaggio che da via dei Martiri dell'indipendenza sale a via San Martino.


Passeggiata d’aprile.


Ieri, giorno di mercato. E’ quasi mezzogiorno ho deciso di andare in Borgo passando dai Lagoni e dal Tiglio. L’aria era ancora fresca, ma il sole riscaldava. In verità non desideravo fare la “camminata” di un’ora per rassodare un po’ i miei muscoli, ma soltanto per cercare “emozioni”. Eppure avrei dovuto saperlo bene che, ormai, la maggior parte delle mie “emozioni” sono confinate nei ricordi, nella memoria lontana e non nel “cammino” in un paesaggio vuoto di esseri viventi e rimodellato nel corso di settanta anni! Quindi non ne ho provata alcuna e la mia cetra è rimasta muta. Inserirò perciò solo alcune immagini.

Nessun commento:

Posta un commento