domenica 7 settembre 2014

76 ° Compleanno di Karl!

Karl sono io Carlo, mi piace moltissimo il mio nome di battesimo, dato che nel 1938, in settembre, potevo benissimo essere chiamato con i nomi di Benito, Umberto, Vittorio, Balilla, Galeazzo, e, invece, Karl significa “uomo, ossia uomo libero”, una bella contrapposizione alla mancanza di libertà nel regime fascista. Ma, sorvoliamo su queste inezie, importante è esserci, in discreta salute, circondato da chi mi ama. Come ogni anno, pur dicendo di non accettare più regali per la mia festa, attendo con una certa trepidazione i “miei regalini”, anche per fare da contrappeso al compleanno di Bereket, che, nato il 7 settembre, festeggia proprio a ridosso del mio! Cioè oggi.
Ho avuto quattro regali, tutti graditi ed anche emblematici del corpo umano: partiamo dai piedi con due paia di calzini Enrico Coveri, di cotone, neri (mi ci volevano); si sale al cuore ed ecco “C’era Togliatti”, 25 agosto 1964, fotografie di Mario Carnicelli, il grande pittore pistoiese, in scatola di legno edizione limitata a 300 esemplari di 35 tavole bn, Danilo Montanari Editore, Ravenna, 2014; si arriva alla faccia e quindi alla cura dell’immagine, ed ecco il dopobarba Denim Musk “per l’uomo che non deve chiedere”, ed infine alla testa: quale miglior carburante per sogni leggeri che un Moscato Giallo del Trentino, vino prezioso dal colore dorato e dal profumo fruttato? Dunque ho avuto certamente dei doni significativi da chi amo.



Nessun commento:

Posta un commento