giovedì 24 novembre 2011

Preparativi per navigare sulle onde elettromagnetiche!

Buongiorno! Forse sono riuscito, da solo, a creare il mio secondo blog, quello che praticamente da oggi diverrà il mio unico blog! Infatti, con il prossimo 31 gennaio 2012, l'altro blog, La vita larga, che, iniziato il 12 giugno 2007, avevo postato per ben 773 volte, sarà chiuso. Cioè splinder chiuderà tutti i blog! Credevo nell'eternità elettronica, m'ero illuso. Ma non posso vivere senza scrivere, questa è la mia condanna e la mia gioia. Scrivo di cose minime, molto personali, addirittura banali, soprattutto di memorie lontane e pensieri poetici, non "poesie" che stanno su un gradino più alto, volano con l'ali dell'aquila e con arrogante distacco scrutano l'affannarsi di noi grafomani. Ne sono consapevole, ma tuttavia, attraversando i miei boschi selvaggi, ascolto volentieri ilcanto dei minuscoli pettirossi tra i rovi, e al di sopra delle cime non vedo aquile in volo. Dunque anche piccoli esseri viventi possono raccontare lo stupore della vita. Perciò insisto ad alimentare il mio "canzoniere", iniziato nel 1952 e proseguito, con alterni periodi di aridità, fino ad oggi. Ma, inutile dilungarsi, spero di imparare a conoscerci a poco a poco. Intanto grazie ai  vecchi amici ed ai naviganti curiosi che qui si fermeranno, se non altro per rifocillarsi, prima di tendere all'isola irraggiungibile: Itaca!

Nessun commento:

Posta un commento