lunedì 15 maggio 2023

GLI  ANNI GALOPPANO...LE FORZE RALLENTANO!


Iniziai questo mio blog nel 2007 e sono molto contento. In primo luogo per aver conservato piccoli scritti che ho raccolto in fascicoli annuali, altrimenti andati perduti. Essi accompagnano le mie poesie e rappresentano una specie di archivio della memoria., sempre più evanescente. Adesso lavoro ad un nuovo  piccolo testo poetico, una antologia, che ha la novità di avere i testi in lingua italiana ed in lingua tedesca. Ci stiamo lavorando, io e la prof. Doris, un'artista di Monaco di Baviera. Spero che esso sia disponibile a settembre 2023, in 300 copie, forse qualcuna in più, dato che attualmente le prenotazioni hanno raggiunto le 282 unità! In passato ho pubblicato due altri libriccini uno in lingua spagnola e un'altro in lingua francese. Ormai essi sono esauriti ed introvabili! Ho un grande debito con le traduttrici, Susana e Lea. Adesso la mia memoria e le mie forze cerebrali stanno calando e non mi permettono più di affrontare, come un tempo, ricerche storiche o saggi di varia umanità. Inoltre, anche i rapporti umani all'interno del mio sempre più desolato luogo natio, dove vivo da 85 anni, si sono rarefatti e banalizzati. Riesco soltanto a mantenere alcuni contatti in paesi vicini (Radicondoli, Montecerboli, Pomarance) e a pubblicare qualche articolo sulla Rivista trimestrale "La Comunità di Pomarance". Tutto sommato è grazie al WEB che posso mantenere buoni rapporti con amici ed amiche di Volterra e Massa Marittima, ed anche con molte persone su Facebook, sia in Italia che nel Mondo. Naturalmente devo ai miei compaesani, uomini e donne, il successo nella prenotazione di quest'ultimo mio libro "La vita è sogno!" e spero di non deluderli! Agli sconosciuti amici e amiche lontane  auguro buona vita, salute e successo!





Nessun commento:

Posta un commento