sabato 20 novembre 2021


Poesia e Musica a Castelnuovo.

Si chiude questo giorno, preparando i libriccini da consegnare dal prossimo lunedì ed anche quelli da spedire...ed a coronamento ci saranno due presentazioni: il prossimo 25 a Montecerboli ed il 2 dicembre a Massa Marittima. Forse, in inverno, ce ne sarà un'altra a Pomarance. Ancora un GRAZIE! ha chi mi ha aiutato in quest'avventura. Riordinando le carte ho ritrovato un opuscolo che avevo pubblicato nel 2004 e nel 2005, la storia dell'Orchestrina Jazz di Castelnuovo di Val di Cecina "Stella d'argento". Grazie all'Associazione Musicale Giuseppe Verdi di Castelnuovo ed alla Corale S. Cecilia, all'opuscolo fu abbinato un bellissimo CD musicale realizzato da un bravissimo complesso corale e musicale che stasera ho riascoltato con commozione., per il ricordo di mio padre Renzo e di tutto il complesso Jazz , e per tre amici e amiche che ci hanno lasciato: Giorgio Cappellini, Stella Cappellini e Giordano Bruno Menichelli. La prefazione a questo opuscolo la devo allo storico Paolo Pezzino, con parole che ancora mi hanno commosso.

Potrebbe essere un'immagine raffigurante 6 persone e il seguente testo ""Stella d'argento" Un orchestrina jazz a Castelnuovo 1944-1951 Carlo Groppi"
Paola Ferri

Nessun commento:

Posta un commento