martedì 21 settembre 2021





 CIMITERINO DI SAN LORENZO A MONTALBANO.


Gentile signor Rino, ho fatto un nuovo sopralluogo al cimiterino di Tegoni, ma nessun indizio della sepoltura  del "grande ingegner Mati". Ho visitato a suo tempo anche le sepolture all'interno della chiesa di Tegoni, per alcune sepolture dei Marescotti. Ma nessuna traccia. Come lei saprà meglio di me, ci sono tra Pomarance e Montecastelli altri "Mati", forse parenti dell'ingegnere dei porti, e forse potrebbero avere qualche notizia. Mi dispiace non averla potuta aiutare, ma nelle mie ricerche storiche sono stato dentro i confini del mio Comune e Tegoni era di Radicondoli, e le Carte di quell'Archivio Comunale non le ho mai esaminate. E' lì che ci potrebbero essere i dati su sepoltura, esumazione  del Mati. La saluto cordialmente. 

Nessun commento:

Posta un commento