martedì 9 giugno 2020


Carlo spiega a Pietro la "creazione!".





9 giugno 2020.

Dopo quasi 4 giorni di mancanza della connessione internet si torna finalmente a riprendere i contatti con la rete degli amici di FB, della Posta ed anche del Blog! Purtroppo i contatti personali, le attività culturali, gli incontri letterari (penso al PIL di Belforte, al Chiassino di Castelnuovo, agli incontri di Montecerboli e Pomarance) sospesi!
  Bisogna dunque affidarsi alle onde elettromagnetiche, inattaccabili dai virus  biologici! Dall'inizio di marzo ad oggi non ho messo mano a nessun progetto nuovo! Ho soltanto integrato, corretto, testi letterari esistenti e scattato moltissime fotografie andando a camminare dei dintorni (diciamo entro un raggio di circa 15 Km.). Per ricordare il 90° anniversario della morte della poetessa DINA FERRI (Anqua, 1908 - Siena, 1930) ho stampato, con il computer dieci copie su carta e reato un file.
Il file di 30 pagine lo potrò inviare via Email a chi me lo chiederà. In più alla mia introduzione ci saranno 9 poesie di Dina, sia in lingua italiana che inglese. Quello stampato su carta (artigianale) lo darò, a suo tempo, a qualche persona interessata alla vicenda umana e letteraria della poetessa.
Intanto a Castelnuovo di Val di Cecina è riaperto l'Ufficio Turistico Comunale e così si potranno organizzare, anche per singoli viaggiatori, le escursionisulle manifestazioni geotermiche  sia di Sasso Pisano che di Monterotondo Marittimo, comprese le visite ai Musei,Archeologico etrusco (Sasso Piano)  al MUBIA (museo sul fenomeno geotermico e sulla sua origine e storia industriale),
di Monterotondo Marittimo. Un saluto ed un augurio di buona salute a tutti i visitatori di questo blog.

Nessun commento:

Posta un commento