mercoledì 13 marzo 2019




Gita alla Biblioteca del Tempo.

Lunedì 11 marzo ho accompagnato Doris e suo marito alla Biblioteca del Tempo. Naturalmente i libri sono di pietra e l’autore è Dio. La biblioteca s’apre sul versante di una montagna, una cava abbandonata, e i volumi, dopo miliardi di anni, sono ancora in ottimo stato. Le loro rilegature son  colorate di rosso ammonitico e di azzurro-cenere, e, talvolta, impreziosite  da piccole rotondità formate da antichi abitanti di mari profondi. E’ stato molto bello accompagnare  questa preziosa donna, la creatrice di una sua personale Biblioteca di Pietra, suo marito, il cane Tullio, insieme a mia moglie. Ci vado due o tre volte ogni anno, lassù, ad ammirare la Biblioteca. Mi da’ energia. Ed energia mi da’ anche il regalo che m’ha fatto Doris, un volume che già avevo apprezzato in una sua Mostra di Libri, mentre  accarezzavo la sua copertina ella mi disse che facendo in quel modo il Libro m’avrebbe conosciuto. Non osai chiederlo, né qual prezzo aveva…ma lo desideravo. Ed ora è finalmente mio, qui, accanto a me!  Grazie gentile amica!




Nessun commento:

Posta un commento