venerdì 8 settembre 2023

PICCOLE NOTIZIE LETTERARIE. 


Nel pomeriggio sarò a Tonni (Rosia) a riprendere l'ultimo mio manoscritto sulla Storia di Castelnuovo, prestato ad un amico: "La Comunità di Castelnuovo di Val di Cecina dalla fuga del Granduca Leopoldo II da Firenze al "Regicidio" (1859-1900). Ho intenzione, al ritorno, di passare dal cimitero di Frosini, dove è la tomba di un mio parente, un prete di Castelnuovo che fu "correttore" della nostra Confraternita di Misericordia nel 1900, e poi fu sacerdote nel Comune di Chiusdino per più di 50 anni! Con questo recupero ho praticamente messo insieme tutti i miei "scritti", editi ed inediti, o bozze. Niente di trascendentale, s'intende! Manca l'ultimo: il libriccino di poesie in italiano e tedesco, che uscirà alla fine del mese e che consegnerò di persona ai prenotatori locali e spedirò a quelli lontani e all'estero e che ringrazio! A domani, buona giornata a tutti!

Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento