domenica 24 settembre 2023

 All'Agapito Gabrielli.

Sono un socio del bel sodalizio culturale "Agapito Gabrielli" di Massa Marittima, e me ne vanto! Ieri sera Assemblea con sfondo storico-letterario, aperta al pubblico. Ero in terza fila tra due soci doc, uno anche relatore! miei amici da molti anni. Portò il saluto una rappresentante del Comune, che ho conosciuto alcuni anni fa, e musicò la mia ballata su Norma Parenti, mi riconobbe e venne a stringermi la mano! Scambiai anche parole con la Pagni. Sarebbe troppo lungo e noioso dilungarmi. Al crepuscolo mi avviai al parcheggio fuori Porta San Bernardino, e in Piazza del Duomo, notai una graziosa sposina vestita di bianco con in mano mazzi di fiori, che si avvicinava. Le chiesi se potevo scattarle una fotografia e lei disse di si! Lo sposo si era leggermente distaccato da lei. Scattai la foto...purtroppo un po' mossa e fui ripagato dal suo sorriso! Intanto la luna saliva nel cielo.
Mi piace
Commenta
Condividi

Nessun commento:

Posta un commento