martedì 12 settembre 2023

 LA VITA E' SOGNO!

Ultimi ritocchi con i prof. di Monaco...e, forse domani, ultimo step in Grafitalia per il via definitivo alla stampa. Rispetto dei tempi! Ormai son diventato un esperto, anche se ho iniziato tardi a pubblicare le mie poesie avendo iniziato la scrittura nel 1952! Preso dall'euforia partecipai nel 1963

ad un Concorso Nazionale di Poesia, con due testi, classificandomi 1° dei segnalati dopo i tre vincitori! Decisi di non partecipare più ai concorsi letterari. Nel 1996, mi riprovai a pubblicare 5 o 6 poesie sul "Sillabario", un inserto nel trimestrale "La Comunità di Pomarance" allora diretto dal prof. Pistoia, ma attesi altri 11 anni prima di stampare nel 2007 il mio primo vero libriccino di 29 poesie: La cometa Swan! che ebbe un inaspettato successo. Da allora ho continuato a pubblicare selezioni delle mie poesie, sempre in poco più di 300 copie, tutte esaurite. Dunque ho pubblicato finora 332 poesie sulle oltre 1000 dell'intero Canzoniere, e sono contento che, nonostante l'esser diventato vecchio, l'antica vena non si sia del tutto prosciugata!

Nessun commento:

Posta un commento