giovedì 7 luglio 2016



Notte che sgorghi e ti dilati.
Poesie di Carlo Groppi.

E così sono arrivato alla fase conclusiva, diciamo pure, in termini calcistici, alla semifinale! Sabato prossimo, 9 luglio 2016, porterò la bozza del mio nuovo libriccino in tipografia. Impagineremo il testo, sistemeremo le due immagini, copertina e retrocopertina,  e stamperemo la copia tipografica per correggere gli ultimi eventuali piccoli errori. Entro il mese di luglio il libriccino sarà ultimato, in modo da iniziare le consegne e le spedizioni per via postale.

Fin da adesso ringrazio coloro che l’hanno prenotato: n° 131 uomini e donne, per un totale di 260 copie. Si dovranno aggiungere altre 27 copie di sicuri (anche se ritardatari) lettori. Il totale è di 287 copie. Ne stamperemo 300 copie! Con questo piano di diffusione, e con il contributo richiesto di 5 € a copia, pagherò tutte le spese e provvederò all’invio postale ai molti residenti lontani dal mio Comune, residenti anche all’estero. Grazie ai tanti che ne hanno prenotate 2 o più copie, che provvederanno a donarle ai propri amici!  Il mio “bacino di utenza” è davvero eccezionale, per un poeta sconosciuto e modesto che stampa da solo i propri testi! Ciò mi incita a proseguire su questa strada. Il volumetto non si troverà quindi in nessuna edicola o tantomeno libreria e non saranno effettuate ristampe.


Approfitto dell’occasione per segnalare una prestigiosa rivista trimestrale LA COMUNITA’ DI POMARANCE, giunta al suo 29° anno di vita. Si può richiedere al suo Direttore Jader Spinelli presso: Logge di Palazzo Pretorio, Piazza Cavour 5, 56045 POMARANCE (PI) Italia. Il prezzo di vendita è di 2,10 € per copia di 48 pagine. Il numero 2/2016 alle pagine 13-15, riporta un mio articolo dal titolo “Santa Caterina Labouré”, dedicato ad una delle mie tre Sante protettrici. Ne consiglio caldamente la lettura! 

Nessun commento:

Posta un commento